Tutto sul nome EMMA LOE

Significato, origine, storia.

Emma è un nome di origine tedesca che significa "tutto-insieme" o "universale". Deriva dal nome antico germanico Irmin, composto dalle parole Ermin e Mann, che significano rispettivamente "totalità" e "uomo".

La storia del nome Emma è legata alla figura della regina Emma d'Inghilterra, nata nel 984 e sposata con il re Etelredo II. Era nota per la sua bellezza, intelligenza e diplomazia, caratteristiche che contribuirono a rendere il suo nome popolare nella società dell'epoca.

In Italia, il nome Emma ha iniziato ad essere usato a partire dal Medioevo, quando i mercanti e i viaggiatori portavano con sé i nomi delle loro terre d'origine. Nel corso dei secoli, il nome è diventato sempre più diffuso e oggi è uno dei nomi femminili più popolari in Italia.

In generale, il nome Emma evoca immagini di una persona dolce, gentile e affascinante, ma come per tutti i nomi, la personalità associata ad esso dipende dall'individuo che lo porta.

Vedi anche

Italia

Popolarità del nome EMMA LOE dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Emma è uno dei più popolari in Italia e nel mondo. Nel 2023, in Italia ci sono state ben 1 nascita con il nome Emma. In totale, dalla sua introduzione come nome fino al giorno d'oggi, ci sono state solo 1 nascita in Italia con il nome Emma.

Sicuramente, questo è un numero molto basso rispetto ad altri nomi di bambino che sono molto più diffusi e popolari tra i genitori italiani. Tuttavia, non si può negare che Emma è comunque un nome di tutto rispetto e che potrebbe essere una scelta popolare per coloro che cercano un nome unico e speciale per il loro figlio.

In ogni caso, le statistiche dimostrano che Emma è un nome che continua ad essere scelto da alcune famiglie italiane anche negli ultimi anni. Questa tendenza potrebbe cambiare in futuro, ma al momento Emma rimane un nome di tutto rispetto nel panorama dei nomi di bambino in Italia.